La propaganda nelle scuole

scuola 1

Referenti per le scuole:

L'Avis Comunale di Brescia ritiene fondamentale diffondere la solidarietà e il volontariato nelle scuole, ambiente privilegiato per incontrare nuovi giovani donatori. Nel nostro Comune sono presenti 33 istituti scolastici di scuola secondaria superiore; a loro ci rivolgiamo con progetti adatti ai ragazzi delle 4° e 5° superiori, coinvolgendoli in incontri presso le sedi scolastiche oppure proponendo visite guidate presso il centro di raccolta.

Hanno aderito alle nostre proposte e inserito il progetto nei P.O.F.:

• I.T.I.S. Castelli
  • Liceo scientifico Calini.

Gli istituti Sraffa, Foppa, Artigianelli, Gambara, Bonini hanno effettuato visite guidate.

Nella scuola elementare Manzoni abbiamo incontrato i bambini di 5 elementare con un progetto ad hoc per questa fascia di età.

Se sei un insegnante, studente, genitore, volontario avis e vuoi portare la nostra associazione nella tua scuola contatta i referenti per ulteriori informazioni e per ricevere materiale didattico.

Tutti i progetti sono completamente gratuiti.

La commissione scuola

Dim lights